Le Theròseghe tornano a Erto
  • Blog
  • >
  • Le Theròseghe tornano a Erto

Dal 27 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020 il paese friulano ormai conosciuto anche per l’invasione invernale delle enigmatiche streghe-befane, diventerà il luogo incantato dove incontrare le Theròseghe, nascoste negli angoli più impensabili e pronte a stupire con i loro costumi e le loro fogge dai mille colori. Attenzione come sempre a non farle arrabbiare, sono pronte a saltare sulle loro scope di saggina e scagliare imprecazioni e pezzi di carbone sulla testa dei malcapitati. Sono un po’ antipatiche, ma nelle giornate buone potrebbero anche lasciarsi fotografare, quindi venite al più presto a Erto, prima che scappino o che abbiano la luna troppo di traverso! Potrete inviare gli scatti delle Theròseghe alla pagina Facebook dell’Ecomuseo Vajont (www.facebook.com/ecomuseovajont), anche i social saranno invasi da sorrisi ghignanti e capelli mossi dal vento! Quest’anno anche i più piccoli potranno incontrare le strane creature che popolano fiabe e leggende stregate: il 5 gennaio alle 17.00 la biblioteca civica di Erto ospita una serata di lettura per i bambini e genitori intrisa di storie fatate, misteriose ma anche ammantate della magia delle feste e del luccichìo dei fiocchi di neve, tra le quali non mancheranno i racconti dedicati alle Theròseghe. Chissà che ascoltandoli non diventino finalmente un po’ più buone! Venite a scoprirlo a Erto durante queste festività, vi aspettiamo assieme alle tremende Theròseghe!