• >
  • Blog
  • >
  • Incontro per progettare e promuovere la conoscenza del territorio del Comune di Erto e Casso

Il progetto dell’Ecomuseo è di mettere in pratica quanto previsto dall’atto costitutivo, ossia di promuovere la conoscenza del territorio in tutti i suoi aspetti (culturale, sociale, storico, economico) andando oltre il coronamento della diga. Alcuni gestori di attività ricettive e commerciali hanno evidenziato il fatto che gli ospiti che soggiornano in paese una o più notti chiedono spesso di poter vivere delle esperienze alternative alla visita guidata alla diga. L’idea che più sta a cuore a tutti è quella di mettere in evidenza le piccole particolarità, che siano o meno legate alla tragedia, che generalmente le persone non possono notare senza la guida di una persona che conosca bene il territorio ed allo stesso tempo creare dei percorsi che siano fruibili liberamente da tutti, ma facendo in modo che siano chiaramente comprensibili i luoghi che vi si incontrano. Proponiamo pertanto un incontro venerdì 24 gennaio 2020 alle ore 21.00 presso la sala consiliare del comune per confrontare le idee e le proposte di ciascuno e poter così iniziare a definire alcuni percorsi da poter proporre.